Alma Criolla

Alma Criolla si trova a Roma, poco distante dalla fermata della metropolitana di Lucio Sestio e propone una cucina peruviana con contaminazioni italiane. La filosofia del ristorante è già dichiarata dal suo nome che significa Anima Creola, una celebrazione della vita moderna nel rispetto delle tradizioni. Il mondo attuale ha ridotto grandemente le distanze rispetto a non molti anni fa e la cultura delle diverse zone geografiche viene sempre più mescolata. Questo avviene anche in cucina dando vita a nuovi sapori e a creazioni inedite.

Nella cucina del ristorante la base peruviana è fortemente presente e alcuni piatti vengono presentati in purezza, ma la cura per l’impiattamento e la voglia di giocare con profondità di sapore e di collocazione differenti danno origine ad una piacevole sorpresa per tutti. Il locale è semplice e accogliente rispecchiando la giocosità e la giovialità tipiche di questo Paese. Le tovagliette e le altre decorazioni rimandano al Perù e portano allegria a tutti coloro che prendono posto nel locale. La stessa allegria e felicità si ritrova nei piatti, portata dallo chef che cura con grande attenzione ogni particolare.

Perché scegliere noi?

Clienti Felici
Serietà
Qualità
Professionalità

Lo spirito che anima tutto lo staff è quello di dare il massimo ai propri clienti, sia per quanto riguarda il cibo, sia per il servizio, cordiale e accogliente.
In cucina questa filosofia si traduce in un’attenta ricerca delle materie prime migliori per portare il gusto voluto nei piatti dei commensali. La stessa voglia di far capire l’animo peruviano si vede nella presenza di ogni tipo di bevanda, di birra e di vino di provenienza della terra d’orgine, per poter far provare una completa esperienza peruviana agli avventori. Accanto ai cocktail tipici dell’aperitivo italiano come Negroni, Spritz e Campari ce ne sono altri più usuali in America Latina dove hanno avuto origine. Allo stesso modo, accanto alla Coca Cola, si nota la presenza della Inka Cola, la bibita più diffusa in Perù, nata proprio con l’intento di contrastare l’egemonia della bevanda statunitense.
La base della cucina peruviana si trova nelle preparazioni dello chef in cui non mancano il riso, il pesce, la carne e le spezie. Quasi tutte le portate sono un piatto unico disposto in modo unito o separato grazie all’utilizzo di stoviglie ad hoc, di tazzine e di bicchieri che separano mantenendo tutto nello stesso piatto. Gli ingredienti utilizzati sono tutti freschi e, per questo motivo, sono pochi quelli che arrivano da oltreoceano mentre spesso si ricava il gusto peruviano partendo da elementi prodotti totalmente in Italia.

Prenota un tavolo!

In qualche piatto spunta qualcosa di ancora più italiano come gli spaghetti al pesto, che possono prendere il posto del riso nel completare un piatto di carne o di pesce dandogli un apporto nutrizionale completo. Tutto questo è possibile grazie alla passione e alla professionalità dello staff e, in particolare, dello chef dalle cui mani escono preparazioni gradite a peruviani e a italiani, con un sapore unico.
Contatti